DIVERTITI

SCOPRI GUBBIO E I SUOI EVENTI

La città di Gubbio nel corso dell'anno è ricca di eventi imperdibili e indimenticabili non solo di natura culturale e gastronomica, ma anche sportivi, religiosi e folkloristici. Molti degli eventi che si svolgono in città hanno una storia secolare e si tramandano di generazione in generazione. In particolare ne sono esempi la famosa Festa dei Ceri in onore del Patrono Sant'Ubaldo che coinvolge in un turbinio di emozioni l'intera popolazione o l'importante Palio della Balestra che vede affrontarsi le città di Gubbio e Sansepolcro in un torneo con la balestra all'italiana.

Festa dei Ceri di Gubbio
Festa dei Ceri - 15 Maggio
Albero di Natale più grande del mondo
Albero di Natale di Gubbio, il più grande del mondo
processione del Cristo morto a Gubbio
Processione Cristo Morto - Venerdì Santo
palio della balestra di gubbio
Palio della Balestra - ultima Domenica di Maggio
Sbandieratori di Gubbio
Torneo dei Quartieri - 14 Agosto
Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, dormire a La Sosta Navarra
Trofeo Luigi Fagioli - fine Agosto
La Sosta Navarra, Mostra del tartufo di Gubbio
Mercato Nazionale del Tartufo - tra Ottobre e Novembre
Medioevo festival di Gubbio
Festival del Medioevo - Settembre

Grande attrazione riveste anche l'Albero di Natale di Gubbio, il più grande del mondo, disegnato ogni anno con oltre 800 luci colorate sulle pendici del Monte Ingino. Tutto questo è possibile grazie all'impegno di un gruppo di volontari che fa si che lo spettacolo possa ripetersi ogni anno. Sono numerosi anche gli eventi che si svolgono nelle altre principali città dell'Umbria come ad esempio la Quintana di Foligno, l'Eurochocolate di Perugia o la meravigliosa Fioritura di Castelluccio di Norcia.
Soggiorna a La Sosta Navarra per tutti gli eventi in città!
Scopri di volta in volta tutte le offerte esclusive disponibili per vivere dei giorni davvero indimenticabili.

ESPLORA

La posizione centrale dell’affittacamere permette di arrivare in poco tempo su tutti i principali punti d’interesse della città tra cui Piazza Grande con l’imponente Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale, la Fontana dei Matti e tutte le principali chiese della città tra cui la Cattedrale, San Francesco e San Domenico.